Moreni per l’ambiente

Un impegno costante per il recupero, reciclo dei materiali: la sostenibilità ambientale

Il nostro impegno green: i 4 punti cardine del nostro statuto

01

Approccio ambientale

grazie ad un utilizzo responsabile delle macchine di lavoro, con l’obbiettivo di ridurre gli sprechi.

02

Pratiche sostenibili

nell’estrazione e nella lavorazione degli inerti.

03

Gestione responsabile dei rifiuti

e recupero dei materiali derivanti da demolizioni edilizie

04

Verifiche e aggiornamenti

delle certificazioni ambientali più severe e delle normative di riferimento

Il nostro impegno per l’ambiente

L’azienda è fortemente impegnata nella responsabilità ambientale, adottando pratiche sostenibili in tutte le fasi della produzione. Ci preoccupiamo di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività e di promuovere il riciclo e il riutilizzo dei materiali.

Grazie agli sforzi e all’impegno costante dell’azienda, negli ultimi anni sono nate due attività che collaborano strettamente con Cava Moreni per quanto riguarda il recupero di materiale da demolizioni edili e il recupero della cava più datata della struttura.. in modo da poterla riportare a piano campagna coltivabile

"

M.T.R. Srl

che si occupa di demolizioni e scavi con particolare cura nella selezione e cernita dei materiali da avviare ad un recupero sostenibile.

Scopri di più su M.T.R.

M.D.C. Srl

che si occupa del recupero ambientale nel comune di Calvagese, gestendo una discarica per inerti non più riutilizzabili, impiegati per operazioni di riempimento.

Scopri di più su M.D.C

Certificazioni

Cava Moreni Srl, come anche tutte le altre società collegate alle lavorazioni, trasporto vendita dei materiali,recupero rifiuti e recupero della cava, sono iscritte alla WHITE LIST della prefettura di Brescia.
Oltre a questo, l’attività ha le seguenti certificazioni che ne attestano la qualità. la serietà e la trasparenza del  proprio operato.

Loading...